loader image

Giuriolo e Pandolfo Assicuratori

Primi rincari per i mutui fissi

10 Ottobre 2018

A cura di Paolo de Zorzi, patrimonialista.

‘Sabato scorso, tre giorni dopo il nostro evento a Padova, è apparso a pag. 6 del “Il Sole 24 Ore” l’articolo PRIMI RINCARI PER I MUTUI FISSI, a firma di Morya Longo.

Dal punto di vista intellettuale, non può che far piacere verificare di essere intervenuti in anticipo, rispetto alla migliore stampa, in relazione ad un argomento di evidente importanza e rilevante attualità.

Essendoci vestiti, però, dei panni di Cassandra, fa ovviamente meno piacere l’evidenza che i tempi medio-lunghi, che noi avevamo ritenuto- comunque- congrui per poter sistemare le situazioni di crescente onerosità nel credito a Famiglie ed Imprese, potrebbero risultare sovrastimati.

Quindi, … è opportuno accorciare i tempi; ma per fare che cosa? Qui, ovviamente entrano in gioco le specifiche situazioni, per cui non si può a priori indicare come soluzioni la variazione nelle tipologie tecniche di finanziamento, l’allargamento delle linee di credito o quant’altro. Al peggioramento delle condizioni e dei parametri di finanziamento, si dovrà rispondere in maniera sicuramente personalizzata, e prendendo in considerazione le situazioni specifiche di ogni singola realtà operativa.

Le nostre Strutture sono a disposizione della Clientela attuale o potenziale per aiutarla nella definizione e, soprattutto, nella realizzazione delle soluzioni più opportune.’

Articolo completo de ‘Il Sole 24 Ore’.